Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Murtagh", incontro con Christopher Paolini alla Libreria Feltrinelli di Firenze
lunedì 27 maggio 2024

"Murtagh", incontro con Christopher Paolini alla Libreria Feltrinelli di Firenze

09-12-2023
Sabato 9 dicembre 2023, alle ore 11.30, alla Libreria Feltrinelli di Firenze (piazza della Repubblica), Christopher Paolini incontra i lettori e firma le copie di Murtagh (Rizzoli), il nuovo libro del Ciclo dell’Eredità che ha come protagonista uno dei suoi personaggi più popolari.

Christopher Paolini torna nel mondo di Eragon con un fantasy ambientato un anno dopo gli eventi del Ciclo dell’Eredità. Seguite le appassionanti vicende di Murtagh, Cavaliere dei Draghi – nonché uno dei personaggi preferiti dai fan – e del suo drago, costretti ad affrontare un nuovo, insidioso nemico! Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Un re crudele è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto nel suo regno del terrore. Adesso sono odiati, soli, esiliati ai margini della società. In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell’aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall'astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa. In questo romanzo che vede come protagonista uno dei personaggi più popolari del Ciclo dell’Eredità creato da Christopher Paolini, un Cavaliere dei Draghi deve scoprire per cosa valga la pena combattere in un mondo che l’ha abbandonato. Murtagh è il libro perfetto per entrare nel mondo di Eragon per la prima volta… o per farvi un felice ritorno.

Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Repubblica e ricevi il pass per avere l’accesso prioritario al firmacopie. Un pass per ogni libro acquistato fino ad esaurimento.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it