Home > Webzine > Lettura > "Mele Cotogne", incontro con Pamela Galloni alla Biblioteca del Galluzzo di Firenze
domenica 22 dicembre 2024
"Mele Cotogne", incontro con Pamela Galloni alla Biblioteca del Galluzzo di Firenze
27-02-2024
Mercoledì 27 febbraio 2024, alle ore 17.00, Pamela Galloni presenta il suo nuovo libro "Mele Cotogne", edito da Porto Seguro, alla Biblioteca del Galluzzo di Firenze, in via Senese 206.
L'autrice ha la delicata e strabiliante capacità di portarci in un mondo visto attraverso il caleidoscopio della sua mente. La capacità descrittiva di Pamela Galloni trasporta il lettore in un limbo di sensazioni sfiorate e di pensieri fugaci, relegando un ampio spazio anche a colori, odori e suoni. La raccolta si apre con il periodo della pandemia, evidenziando il senso di frustrazione quasi claustrofobica della quarantena, sempre vissuta in contrapposizione alla vista della natura. Un’ode alle stagioni, all’eterno rincorrersi dei giorni, dei colori e dei climi che si succedono nei luoghi del cuore dell’autrice. in un susseguirsi di emozioni, di cui l’arte e la poesia sono i principali fautori. Versi di scontri, di amore, rabbia e felicità, che si riversano sul lettore in un turbinìo di emozioni guidate, ancora una volta, dall’instancabile voce della poetessa.
Pamela Galloni nasce a Firenze nel 1953. Durante la carriera da insegnante si è interessata alla scrittura, pubblicando molti testi, tra cui Zuppa inglese, Bolle di Sapone ed Ex-libris, che le hanno fruttato vari riconoscimenti. Questa è la sua prima pubblicazione con Porto Seguro Editore.