Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "La Musica è finita", presentazione del romanzo di Daniele Locchi all'Academy F di Firenze
sabato 21 dicembre 2024

"La Musica è finita", presentazione del romanzo di Daniele Locchi all'Academy F di Firenze

07-04-2024

Domenica 7 aprile 2024 alle ore 18.00 all’Academy F (via Panicale 61r - Firenze; ingresso libero) festa di presentazione del nuovo romanzo di Daniele Locchi "La Musica è finita", animata da attori e musicisti dal vivo: suoneranno, all’arpa celtica, Stefano Corsi, fondatore degli Whisky Trail, dei quali fa parte anche il chitarrista Paolo Lamuraglia; al duo si unisce Richard Hutton, blues rocker conosciuto per essere stato uno dei primi Vee-jay della leggendaria VideoMusic degli anni Ottanta. Vi saranno letture teatrali ad opera di Stefania Grezio, Franco Lusini, Manola Mannucci, Maurizio Pollastri Amerigo Marchesini, Lorenzo Cardile con la partecipazione straordinaria di Claudia Piccini.

Il libro sarà acquistabile la sera stessa (per assicurarsene una copia scrivere a danielelocchi54@gmail.com).

Una scrittrice di grande successo. Un pittore dotato di uno strano sesto senso. Un chitarrista rock perennemente «in erba». Tutti coinvolti in un gioco oscuro e mortale. In un mondo colpito da uno stranissimo virus, i tre protagonisti si incontrano per la prima volta tra loro a Marrakech per sfuggire ad un drammatico destino. Sullo sfondo, i minareti del Marocco, il vento del deserto e una strada impervia che li porta dalla ordinaria vita di Firenze ad una straordinaria avventura alle soglie del Sahara. Tutto e di più nel nuovo romanzo di Daniele Locchi, dove la musica finisce e si spalanca l’abisso.

Daniele Locchi è nato e vive a Firenze. È scrittore e sceneggiatore teatrale. Ha pubblicato: 8o.doc (Romano editore 2012), Mezzanotte e quattro (Nardini editore 2013), Generazione Tenax (Firenze Spettacolo 2014), Tutto Barcondola (Rupe mutevole 2015), Sold Out (Porto Seguro 2017), Piombo (Effigi editore) 2020, Due Gocce d'acqua (Effigi editore 2022), La Musica è finita (Effigi editore 2024) Ha ideato e curato: Passaggi di Penna (con Claudia Piccini, Apice libri 2019), Il libro dei nostri anni 80 (Apice libri 2019). Ha firmato come autore testi per il Teatro del Legame: Generazione Tenax (2016), Psycophone (2019), Firenze Secondo Novecento (2020), Chi ha ucciso Cris Mas? (2021), Il Coraggio di Pilade (2022), Mandragola Today (2023), La Notte dell'Orsa (2024).