Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Un anno di carta", incontro con autori e curatori al Giardino delle Rose di Firenze
sabato 21 dicembre 2024

"Un anno di carta", incontro con autori e curatori al Giardino delle Rose di Firenze

28-08-2024

Mercoledì 28 agosto 2024 alle 18.30, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2, per la rassegna di presentazioni di libri con gli autori, si parla di Un anno di carta (Jolly Roger, 2024), con i curatori Andrea Zavagli e Saimo Tadino; partecipano gli autori: Gabriella Becherelli, Giovanna Checchi, Antonella Cipriani, Federico Fabbri, Cristina Gatti, Nicoletta Manetti, Fausto Meoli, Caterina Perrone, Saimo Tedino, Marco Tempestini, Sylvia Zanotto, Andrea Zavagli.

Un po’ per gioco e un po’ per passione dodici amici hanno deciso di raccontare a modo loro i mesi dell’anno. Questo filo comune che lega l’opera non ha impedito che ciascuno si esprimesse secondo il proprio stile e la personale visione della vita. Così ogni mese diventa un alibi per trattare l’amicizia, l’amore, l’illusione, il brivido o l’assurdo, secondo la sensibilità di ogni scrittore.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/