Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Il delta delle parole", incontro con Barbara Vallotti al Giardino delle Rose di Firenze
lunedì 11 novembre 2024

"Il delta delle parole", incontro con Barbara Vallotti al Giardino delle Rose di Firenze

02-10-2024

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 17.00, nello spazio estivo del Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi 2 (ingresso libero) che rimane aperto per tutto il mese, per la rassegna di presentazioni di libri con autore - Eventi letterari a cura di Paolo Ciampi e di I Libri di Momprecem, si parla di "Il delta delle parole" di Barbara Vallotti (I Libri di Momprecem Edizioni); dialoga con l’autrice Paolo Ciampi.

Il cadavere di un uomo rinvenuto all’interno di un garage e uno strano ragazzino che vaga indisturbato per le strade di Firenze daranno inizio a una storia che metterà a dura prova forze dell’ordine e inquirenti. L’ispettore Alexander Martini e la dottoressa Vanessa Benedetti saranno catapultati in un viaggio all’interno di un quartiere di Firenze e dovranno scavare nelle vite e nella routine dei commercianti dei negozi della zona, che riveleranno verità inconfessabili.

Barbara Vallotti vive a Firenze, medico specialista in Geriatria e Gerontologia, attualmente lavora in Medicina high/low care. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste mediche e ha partecipato alla stesura di libri di formazione e divulgativi. È fondatrice e vice presidente dell’associazione AlpaHa onlus APS che ha creato un progetto lavorativo per persone con disabilità intellettiva e relazionale in collaborazione con il Comune di Firenze, diventato un nuovo parco della città. Per I libri di Mompracem ha pubblicato i due romanzi gialli Ogni tempesta ha la sua fine e Cosa resta della verità e ha partecipato alle antologie Infinite corrispondenze e Parole dal fango.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/