Home > Webzine > Lettura > "Un Natale tutto da rifare", Sara Pucci e Guido Olivieri alla libreria Libraccio di Firenze
sabato 21 dicembre 2024
"Un Natale tutto da rifare", Sara Pucci e Guido Olivieri alla libreria Libraccio di Firenze
23-11-2024
Sabato 23 novembre 2024, alle ore 16.00, la libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 16r, ospita il laboratorio per bambini di Sara Pucci e Guido Olivieri in occasione della presentazione del loro libro "Un Natale tutto da rifare. Piccoli passi per ritrovare la tua felicità" (Edizioni Fabbri).
Una storia dolcissima per aspettare il Natale con tanto amore e un pizzico di magia! Ci siamo: anche quest’anno il Natale è arrivato! Ma che succede? Nella cameretta i Anna e Luca, invece di gioia e allegria, si respirano rabbia e delusione… insomma, tira proprio una brutta aria! I genitori sono preoccupati per questa giornata che inizia così storta. Per fortuna i due fratellini non sono soli, e grazie al prezioso aiuto di teneri folletti, un bel tuffo nel passato ricorderà loro cosa significa davvero il Natale, risollevando gli animi e riscaldando i cuori di tutta la famiglia!
Sara Pucci e Guido Olivieri, illustratori, grafici ma soprattutto sognatori, sono compagni nella vita e nel lavoro. Insieme hanno fondato il marchio Disegnata® con il quale diffondono messaggi di gentilezza, ottimismo, fiducia e consapevolezza attraverso prodotti artistici e di eco-cartolibreria. Sono convinti che dentro un soffione ci sia un intero universo e cercano di accompagnare le persone a scovare la bellezza nelle piccole cose. Vivono in una casetta in campagna con i loro due figli e un gatto.