Sabato 22 marzo 2025 alle ore 18.30 è in programma "Radiodramma", la presentazione del numero 137 della rivista Lungarno al Circolo Arci "Fra i lavoratori" di Porta al Prato (via delle Porte Nuove, 33 - Firenze).
Il programma dell'evento, organizzato in collaborazione con il Circolo e con NUB Project Space e OOH-sounds, prevede un talk, una cena sociale e un dj set. Durante il talk vengono presentati i contenuti dell'ultimo numero della rivista, che attraverso vari articoli indaga il rapporto tra tecnologia e poteri sociali, il modo in cui l'innovazione e i cambiamenti possono incidere sulla vita quotidiana e le sfide che il progresso impone alla vita comunitaria.
Ospite del talk è Giovanni Padua, autore del radiodramma "Tra le dune di questo deserto", prodotto da Occhio Vivo e Mast Fest. Attraverso l'ascolto guidato del podcast si aprono le riflessioni insieme all'ospite sugli immaginari individuali e collettivi prodotti dalle intelligenze artificiali e dalle nuove forme digitali, coerentemente con il Goal 9 dell'Agenda 2030 dedicata ai valori dell'Unione Europea.
Dalle ore 19.30 è possibile partecipare alla cena sociale organizzata dal Circolo, a tema "Tacos e Margarita". A seguire, dalle ore 21.00 fino alle 23.00, djset a cura di NUB Project Space e OOH-sounds.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Visioni Europee" il progetto realizzato da Tabloid, con il contributo di EUROPE DIRECT Firenze.
Per maggiori informazioni: https://lungarnofirenze.it