Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "Mamma non mamma", presentazione del libro di Laura Feri al Teatro Niccolini di Firenze
lunedì 31 marzo 2025

"Mamma non mamma", presentazione del libro di Laura Feri al Teatro Niccolini di Firenze

20-03-2025

Giovedì 20 marzo 2025, alle ore 18.00, la Libreria-Caffè del Teatro Niccolini di Firenze, in via Ricasoli 3-5, ospiterà l'incontro di presentazione del libro "Mamma non mamma" di Laura Feri, pubblicato da Mauro Pagliai nella collana "Le ragioni dell’Occidente". Introduce l’editore Antonio Pagliai. Sarà presente l’autrice.

Racconta la storia di Elena e Antonio. Si conoscono a Firenze sul lavoro, si innamorano e si sposano. La loro felicità è interrotta da due gravidanze andate male, ma con grande forza d’animo i due riescono a superare la sofferenza per arrivare poi alla decisione di adottare un bambino. In un orfanotrofio siberiano c’è Milan, un bimbo dagli occhi blu che non aspetta altro che una vita migliore. Dopo un lunghissimo e complesso iter burocratico e diversi viaggi in Russia, Elena e Antonio diventano ufficialmente i suoi genitori. Si apre quindi un nuovo capitolo, anche questo non privo di problemi, in cui Elena si interroga sul suo ruolo di mamma e sul legame con il figlio, alla ricerca di una serenità familiare tanto desiderata. 

Il romanzo, tratto da una storia vera, descrive, attraverso lo sguardo sincero e appassionato di Elena, attraverso i suoi dubbi e le sue riflessioni, il difficile percorso che porta all’adozione con tutto ciò che lo precede e ciò che ne deriva. Intenso e dal forte carico emozionale, è un libro che coinvolge e commuove. E che fa vincere l’amore, quello puro e incondizionato.

Laura Feri è nata nel 1979 a Firenze dove tutt’ora vive. Si è laureata in Scienze della Comunicazione, ha iniziato a lavorare nella pubblica amministrazione svolgendo anche per qualche anno attività di giornalista pubblicista. Ha giocato per molto tempo a pallavolo e allenato squadre di bambine. Dal 2016 è mamma di Alice e attualmente è funzionaria presso la Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Toscana. Nel tempo libero, da sempre, ama scrivere. Con Mauro Pagliai Editore ha pubblicato i romanzi Metà di me (2015), Troppo amore per Eva (2019) e Mamma non mamma (2025).

Per maggiori informazioni: https://www.mauropagliai.it