Home > Webzine > Lettura > "In quale lingua devo morire", Denata Ndreca alla libreria Libraccio di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
"In quale lingua devo morire", Denata Ndreca alla libreria Libraccio di Firenze
10-10-2025
Venerdì 10 ottobre 2025, alle ore 18.00, Denata Ndreca presenta il suo libro "In quale lingua devo morire" (Besa Muci editore) alla libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r). Dialoga con l’autrice Raffaele Palumbo.
Il mito e l’orrore, la gioia e il dolore, ingegneri e operai, avvocati e mendicanti, emigranti, figli tolti e alberi morti, il diritto e l’ingiustizia. La ricerca di una nuova stazione, l’attesa di una nuova stagione.
Denata Ndreca è poeta, giornalista, pedagogista, traduttrice albanese che vive a Firenze dal 2000. Ha pubblicato: Fiori dei Balcani; A nord delle mie costole; La ragazza del ponte Vecchio; Tempo negato; Un faro nella nebbia; Senza paura; Calicanto; Intorno a me e i testi di letteratura per ragazzi I giorni della pace – insieme a Ven. Phra Medhivajirodom; Sonio io; La carrozzina magica. È stata tradotta in inglese, spagnolo, francese, thailandese, albanese, rumeno. Si occupa di diritti umani. Già insignita del “Women for Culture and Peace” ed Eccellenze Europee.