Città di Firenze
Home > Webzine > Lettura > "La vendetta della moglie morta", incontro con Pasquale De Luca al Libraccio Firenze Dalmazia
domenica 05 aprile 2026

"La vendetta della moglie morta", incontro con Pasquale De Luca al Libraccio Firenze Dalmazia

10-04-2026
Venerdì 10 aprile 2026, alle ore 17.30, la libreria Libraccio Firenze Dalmazia, in via Vittorio Emanuele II, 194B, ospita l'incontro di presentazione del libro "La vendetta della moglie morta. Il primo caso del barbiere di Rifredi" di Pasquale De Luca, pubblicato da Pav Edizioni nella collana GiallOscuro. Dialoga con l'autore Lorenzo De Luca. 

Può una moglie morta per mano del marito, che ne ha fatto scomparire il corpo sotterrandolo nel bosco dietro casa, covare la vendetta e riuscire a fare in modo che lui venga scoperto e arrestato? È il dubbio che ossessiona l’uxoricida, un professore di latino in pensione che ora vive con una prostituta di mezza età in fuga dal furore omicida della sua ex amante. All’epoca del fatto l’uomo era sicuro di aver commesso un delitto perfetto ma ora, dopo cinque anni, accadono alcune cose che distruggono la sua tranquillità: una serpe che parla con la voce della moglie e ne ripete la maledizione pronunciata in punto di morte, la visita di un barbiere che cerca la bicicletta che gli hanno rubato, la morte di un faggio centenario abbattuto dal maltempo e lo strano comportamento di Lola, una femmina di pastore tedesco che la defunta moglie del professore amava come una figlia. 

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it