Home > Webzine > Musica > Ferragosto al "Molo" Firenze, eventi di aperiplogging, dj set e rafting sull’Arno
martedì 10 dicembre 2019

Ferragosto al "Molo" Firenze, eventi di aperiplogging, dj set e rafting sull’Arno

10-08-2019
Lo spazio estivo il Molo di Firenze (Lungarno Colombo, 27) lancia il programma degli eventi che si terranno dal 10 al 18 agosto 2019 per la settimana di Ferragosto con serate di aperiplogging, dj set, rafting sull’Arno. Inoltre con l'iniziativa per il rispetto dell'ambiente "Drink gratis in cambio di mozziconi", lanciata dal Comune di Firenze in partenza lunedì 12 agosto, verrà regalata una bibita analcolica a chi consegnerà un bicchiere pieno di filtri di sigaretta raccolti da terra.

Sabato 10, in programma il dj set di Calafuria, che racchiude i ritmi più disparati dal rock, all’hip pop fino alladisco per far scatenare il pubblico in riva d’Arno.

Domenica 11, sarà la volta di Marvin e Simone Fanfani con Sound Roots, un viaggio attraverso i suoni da cui nascono tutte le attuali declinazioni musicali, senza vincolo di genere e di stile.

Lunedì 12, alle 18.45 ci sarà la possibilità di fare T-Rafting in Arno, per una discesa sul fiume con bollicine. Per info e prenotazioni: lorenzo@t-rafting.com - www.t-rafting.com

Mercoledì 14 alle ore 18.00, il Molo propone l’Aperiplogging: un'attività che fa bene all'ambiente, alla città e al corpo che consiste nella raccolta dei rifiuti da terra mentre si corre e si cammina. Dopo una piccola introduzione ognuno partirà secondo il grado di allenamento per "ploggare" al passo di jogging o di walking: ai partecipanti verranno forniti guanti monouso e sacchetti per raccolta. In collaborazione con l’associazione Run X You e Ploggers World

Giovedì 15, ad animare la serata di Ferragosto, la black music del dj Giulio Porcinai aka Junior P.

Concludono la settimana i dj-set di:

Biba, venerdì 16 agosto,
Enrico Paoli, sabato 17 agosto,  
Marvin & Simone Fanfani, domenica 18 agosto.

La proposta gastronomica delle serate sarà il caratteristico lampredotto fiorentino della Ditta Eredi L. Nigro, la pizza biologica a Km 0 di SimBIOsi, le ricette di mare del Polpaio dell'Elba. Quest'anno anche due novità con i sapori mediterranei di Italian Tapas e la tradizione artigianale della Gelateria Vivaldi. Rex Firenze al suo trentennale, si occuperà di servire i coktail.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/molofirenze/


VSC