Home > Webzine > Musica > SonArte: "Landscapes", concerto di Roberto Bartoli alla Confraternita di Sant'Antonio Abate
giovedì 21 novembre 2019

SonArte: "Landscapes", concerto di Roberto Bartoli alla Confraternita di Sant'Antonio Abate

13-10-2019
Domenica 13 Ottobre, alle ore 11.00, riprende dopo la pausa estiva la rassegna SonArte alla Confraternita di Sant’Antonio Abate (Via Alfani 47 bis - Firenze) con il concerto del contrabbassista romagnolo Roberto Bartoli, che presenta il suo nuovo lavoro discografico, "Landscapes", appena pubblicato dalla prestigiosa etichetta “Dodici Lune”, e già candidato a “Miglior disco di jazz italiano” per il 2019.

Poesia e grande senso melodico sono i tratti salienti di questa opera, già acclamata come una delle più interessanti uscite discografiche dell’anno e impreziosita dal magistrale apporto di Daniele Santimone alla chitarra ed Achille Succi ai clarinetti, due tra i più creativi ed interessanti musicisti italiani oggi sulla scena. Il concerto si dipana in perfetto equilibrio tra tradizione e sperimentazione, in una dimensione acustica ed intima dove melodia ed improvvisazione sono coniugati assieme da un grande senso poetico.
Il prossimo appuntamento autunnale di SonArte sarà il concerto Da Bach a Gershwin, eseguito da Marco Papeschi (violino) e Marco Bucci (pianoforte).

Torna per la stagione autunnale la rassegna di musica, teatro e colore SonArte, diretta da Marco Papeschi e organizzata da Legamidarte in collaborazione con la Confraternita di Sant’Antonio Abate di Via Alfani 47 bis, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Città Metropolitana.

L'evento è ad ingresso gratuito

Per maggiori informazioni e prenotazioni (fortemente consigliate): legamidarte@gmail.com  – 333 7480487 (lun. e sab. 9-12, mer. e ven. 16 -19, ven.)

AC