Home > Webzine > Musica > Zimbaria in concerto per la "Taranta Nait" all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 17 gennaio 2020

Zimbaria in concerto per la "Taranta Nait" all'Auditorium Flog di Firenze

12-12-2019
Giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 21.00, all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati, 24/b) è in programma il concerto degli Zimbaria per la "Taranta Nait".
Zimbaria è un mix tra la Taranta più ossessiva, atmosfere celtiche e la grande andrenalina del Rock. Il ritmo travolgente del tamburello e l'evoluzione vocale e strumentale della Pizzica/Taranta salentina trovano la loro massima espressione in questa straordinaria formazione fondata dal mitico Pino Zimba ed oggi guidata da Rossano Ruggeri, artista e autore di spicco nel panorama Roots europeo che ha saputo portare la musica della Taranta su sonorità World Music di assoluto livello internazionale. Assistere ad un concerto degli Zimbaria è molto più che una semplice esperienza di coinvolgimento nella passionalità della Taranta... è davvero un viaggio ai limiti della trance e della celebrazione del rito della rinascita personale.
Zimbaria è unanimamente considerata l'espressione artistica più dinamica, esplosiva e rappresentativa del Salento... l'anima della Taranta!

Per ulteriori informazioni: www.flog.it