Home > Webzine > Musica > New Generation Festival Concert Series: concerto tutto al femminile alla Fondazione Zeffirelli
sabato 25 gennaio 2020

New Generation Festival Concert Series: concerto tutto al femminile alla Fondazione Zeffirelli

13-12-2019
Venerdì 13 Dicembre alle ore 19.00, si terrà presso la Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze il quarto concerto del "New Generation Festival Concert Series" che vedrà impegnato un trio tutto al femminile. Si esibiranno infatti Erica Piccotti al violoncello, Fabiola Tedesco al violino e Martina Santarone alla viola sulle note di Haydn, Schubert e Beethoven. Il concerto si terrà nella Sala della musica del complesso monumentale di San Firenze, nell’omonima piazza fiorentina.

Programma
Haydn, Trio per archi in Sol maggiore, op. 53, n. 1
Schubert, Trio per archi in Si bemolle maggiore, D. 471
Beethoven, Serenata in Re maggiore, op. 8

Fino al 20 Marzo 2020, la Fondazione Franco Zeffirelli ospiterà New Generation Festival Concert Series, un programma concertistico dedicato ai giovani artisti. Tanti e talentuosi i giovani artisti che si esibiranno alla Fondazione Franco Zeffirelli e in altre location fiorentine. Il Quartetto Werther, emergente formazione da camera, e la bolognese Orchestra Senzaspine saranno infatti affiancati da 13 giovani solisti italiani.
La New Generation Festival Concert Series nasce da un’idea di tre giovani impresari inglesi – Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham – co-fondatori del New Generation Festival. L’organizzazione offre sostegno a giovani artisti di tutto il mondo consentendo loro di mettere in mostra il proprio talento sui palcoscenici di diversi paesi. In collaborazione con Musica con le Ali, associazione culturale milanese impegnata nel fornire aiuto ai talenti musicali emergenti sostenendone lo sviluppo professionale, la New Generation Festival Concert Series offre a musicisti selezionati fino a tre anni di sostegno continuativo e di opportunità concertistiche in Svizzera, Italia ed altri paesi.

Ingresso 25 euro (la gli under 35 pagano solo 10 euro).
In occasione del concerto, il Museo Zeffirelli resterà aperto dalle ore 18 alle ore 21: così i possessori del biglietto potranno anche accedere alle sale espositive.

Maggiori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com 

AC