Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Floridi in concerto al Volume di Firenze per la rassegna "That's alla Folks!"
giovedì 28 marzo 2024

Floridi in concerto al Volume di Firenze per la rassegna "That's alla Folks!"

23-01-2020
Giovedì 23 gennaio 2020, alle ore 21.30, al Volume di Firenze (Piazza Santo Spirito, 5/r), è in programma il live di Floridi per la rassegna "That's alla Folks!" con Valerio Mirabella, in diretta sulle radio The Roost e Radio Volume.
In allegato anche una sua foto in alta qualità.

Nuovo capitolo artistico per il cantautore Luca Floridi che dopo la parentesi BetterPlace, due ep prodotti e svariati live in giro per l’Italia, decide d'intraprendere la carriera da solista. Così nasce Floridi, testi immediati, veri, che raccontano una “fottuta realtà” vissuta, rimpianta e a tratti immaginata. Le nuove canzoni nascono dalla passione dell'artista per il cantautorato italiano e confluiscono in sonorità indie/pop. Dopo il successo del primo singolo "Una notte ubriaca", il secondo "Maestro Zen" esce per l’etichetta Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo) distribuito ArtistFirst.

In un tempo in cui siamo sempre più influenzati dalle discipline orientali e la meditazione è ormai una moda, Mestro zen , il secondo singolo in uscita di Floridi, mette al centro in modo autoironico la differenza tra apparire ed essere, tra una perfezione ostentata e non posseduta e l’equilibrio di chi, invece, cammina in bilico tra le “arti banali”, molto più vicine a noi e ben radicate nel mondo occidentale. Le parole diventano così quelle di una confessione a una ragazza lontana, la canzone si tinge di nostalgia ma narra anche di una faticosa consapevolezza.

Ingresso libero, per ulteriori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/802924156888489/