Home > Webzine > Musica > "Bassamusica", Pasquale Rimolo e Arianna Romanella in concerto al Caffe Le Murate di Firenze
venerdì 14 agosto 2020

"Bassamusica", Pasquale Rimolo e Arianna Romanella in concerto al Caffe Le Murate di Firenze

01-08-2020
Sabato 1 agosto 2020, alle ore 21.30, il Caffe Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) propone il concerto a ingresso libero dei Bassamusica, ovvero il fisarmonicista Pasquale Rimolo e la cantante, chitarrista e percussionista Arianna Romanella. Tamburi a cornice e fisarmonica, legno e sonagli, ance e pelli. Colori, odori, passioni, illusioni scorrono lungo il connubio spontaneo creato dal cammino ordinato delle note e dai colpi infilati con maestria. L’armonia e l’intesa affiorano spontanee, prepotenti, prendendo per mano chiunque si lasci catturare dall’energia della musica.

Pasquale Rimolo ha suonato con l’orchestra multietnica Musipolitana e con vari ensemble di musica popolare. Ha partecipato a festival internazionali sulla musica etnica: Festival des Méditerranées (Francia), Musiche e Suoni dal Mondo (Italia), Roots&Routes Talents (Italia), International Pirides Mousses Folk Festival (Grecia), Settimana Calabrese (Brasile). Ha seguito masterclass con Richard Galliano. Anche Arianna Romanella, che si esibisce fra gli altri coi Mescarìa, è un nome nell’ambito della musica e della danza mediterranea.

Per il resto dell’estate, al Caffe Letterario Le Murate si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare, curata da Enzo Mileo, di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it