Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Inverno Fiorentino: vacanze di natale con i concerti online del Combo Social Club
giovedì 18 aprile 2024

Inverno Fiorentino: vacanze di natale con i concerti online del Combo Social Club

25-12-2020
I tradizionali eventi delle vacanze di natale del Combo Social Club si spostano online. Sabato 25 e mercoledì 30 dicembre 2020 sarà possibile assistere sul canale Facebook del Combo (www.facebook.com/combo.firenze.1) a due concerti organizzati nell'ambito dell'Inverno Fiorentino.

Sabato 25 Dicembre ore 22.00
Concerto di natale – Vacanze anni 90
L'evento natalizio proposto al Combo è sempre stata una rievocazione degli anni 90, giocando su una ricorrenza che nei 20 anni a cavallo dei 2000 ha scandito l'ingresso delle festività nelle sale cinematografiche, a cui è stato attribuito il nome di"Vacanze di Natale anni 90".

Mercoledì 30 Dicembre ore 12.00
Tributo ai Beatles - Dalla Loggia del Piazzale Michelangelo
Verso mezzogiorno del 30 gennaio 1969, in una fredda e nuvolosa giornata londinese, la band più famosa del mondo salì sul tetto di un palazzo al numero 3 di Savile Row, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, suonarono con una strumentazione improvvisata sei canzoni, quasi tutte dal loro nuovo disco Let It Be, prima di dover interrompere su richiesta della polizia. I Beatles non facevano un concerto da quasi due anni e mezzo, e non ne avrebbero più fatti dopo quel giorno. Il 30 dicembre sarà mandato in onda un tributo ai Beatles dalla terrazza de La Loggia del Piazzale Michelangelo, interpretata dagli Street Clerks.

Maggiori informazioni: www.combosocialclub.com

C.B.