Home > Webzine > Musica > Alla band "Anders" il Premio Fse/Giovanisì del Rock Contest 2020
sabato 16 gennaio 2021

Alla band "Anders" il Premio Fse/Giovanisì del Rock Contest 2020

14-01-2021
È all'insegna della "Libertà di espressione e creatività giovanile" il premio Fse/Giovanisì del Rock Contest 2020 che il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani consegnerà alla band vincitrice giovedì 14 gennaio 2021, alle 15.30, al Cinema La Compagnia di Firenze, in via Cavour 50/R.
All'evento, che potrà essere seguito unicamente dalla stampa, oltre agli "Anders", il gruppo vincitore, parteciperanno la cantante Irene Grandi e l'attrice Gaia Nanni. A presentare saranno Raffaele Palumbo e Giustina Terenzi di Controradio. La band, al termine della premiazione, suonerà due canzoni (tra cui quella vincitrice del premio). L'iniziativa verrà trasmessa venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 13.30, sui profili social del presidente Giani, di Giovanisì - Regione Toscana e del Rock Contest.

Dopo il lockdown si incontrano a Firenze Beniamino Cianferoni (ex Avverso, Struttura di Myriam), Giovanni Mazzanti (Loren) e Andrea Cerrone (Aida) e registrano in studio l’album di un nuovo gruppo, rinominato “Anders”. Tra spoken word, rock alternativo e post-hardcore. “Joshua. Mi sento più al sicuro qui” è dedicata allo studente Joshua Wong, uno dei leader della protesta iniziata nel 2014 a Hong Kong per chiedere elezioni libere. In “Le migliori menti. Tu come stai” si parla di intrattenimento e vite low cost. “Il fuoco” tratta in maniera metaforica della rabbia e della voglia di avere ancora un’influenza sulle cose, togliendosi le proprie maschere sociali.

Il premio è promosso da Regione Toscana (Giovanisì e Fondo Sociale Europeo) e Controradio.

Per ulteriori informazioni: www.regione.toscana.it/giovanisi  - www.rockcontest.it