Home > Webzine > Musica > "Dialoghi da Casa Caruso", nuovi appuntamenti online con il Museo Enrico Caruso
mercoledì 21 aprile 2021

"Dialoghi da Casa Caruso", nuovi appuntamenti online con il Museo Enrico Caruso

07-04-2021
Il Museo Enrico Caruso prosegue nel mese di aprile con "Dialoghi da Casa Caruso", una serie di interviste online in diretta con musicologi, studiosi e cantanti lirici che va in onda sulla pagina Facebook del museo (https://www.facebook.com/museoenricocaruso).

Mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 18.00 il protagonista è il professore Ugo Piovano, studioso, musicolo e autore della biografia su Enrico Caruso. Mentre mercoledì 14 aprile 2021, sempre alle 18.00, è la volta del maestro Mark Milhofer, tenore inglese, che si esibisce nei principali teatri internazionali, autore di un recital dedicato a Enrico Caruso.

Il Museo Enrico Caruso è il primo museo italiano dedicato al grande tenore napoletano. Il progetto museale ideato presso Villa Bellosguardo si fonda sull'idea di far vivere al visitatore un incontro diretto con l'artista. Percorrendo le sale della sua casa se ne apprende la storia. Potenziando ed amplificando le peculiarità già insite nel luogo, i cimeli e i documenti sono presentati attraverso supporti di tipo tradizionale e con l'ausilio di tecnologie interattive multimediali, e sono armonizzati all'interno del percorso museale.

Per ulteriori informazioni: www.villacaruso.it

C.O.