Home > Webzine > Musica > Estate Fiesolana: il quartetto di chitarristi "40 Fingers" in concerto al Teatro Romano
venerdì 01 novembre 2024
Estate Fiesolana: il quartetto di chitarristi "40 Fingers" in concerto al Teatro Romano
29-07-2021
Da incorniciare la loro versione “Bohemian Rhapsody” – applaudita dagli stessi Queen e inserita nel loro sito – per non dire di “Sultans of Swing”, “Sound of Silence” e dei temi tratti dalle più amate colonne sonore. Tutto filtrato attraverso un magistrale interplay di chitarre. "40 Fingers" è il fenomenale quartetto italiano di chitarristi in concerto, giovedì 29 luglio 2021 alle ore 21.15, al Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani, 1) nell'ambito dell'Estate Fiesolana.
Oltre 50 milioni di visualizzazioni solo su YouTube e Facebook! Numeri che la dicono lunga sul successo dei 40 Fingers e delle loro magistrali rivisitazioni. Ognuno con una forte storia musicale e un background differente, i quattro musicisti insieme esplorano nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori proponendo un vasto repertorio che parte dalla trascrizione per quattro chitarre di brani rock e pop per arrivare alle loro composizioni originali. La passione condivisa dai quattro per il mondo del cinema e delle serie tv e per le loro musiche ha fatto sì che si cimentassero anche in una serie di originali arrangiamenti di famose colonne sonore, tra cui la loro versione a “40 dita” dei due momenti principali di “Star Wars” e “L’ultimo dei Mohicani”, un sensazionale medley della Disney e il recentissimo medley da “Harry Potter”, con alcune delle musiche scritte sempre dal grande John Williams.
Il palco è la dimensione naturale dei 40 Fingers che, accompagnati da una produzione visiva altamente spettacolare, proiettano il pubblico in un viaggio musicale senza confini linguistici e geografici. La formazione è composta da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori ed Enrico Maria Milanesi.
Sono previste riduzioni per i residenti di Fiesole e per i soci Coop Unicoop Firenze (solo in prevendita presso i punti vendita interni ai negozi Coop). Tutti gli eventi dell’Estate Fiesolana in programma al Teatro Romano si svolgono rispetto delle disposizioni in vigore per garantire la tutela degli spettatori. La capienza del teatro è stata ridotta per osservare la distanza tra le persone; il personale di sala assiste il pubblico.
I bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto accedono gratuitamente allo spettacolo in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito).
L'Estate Fiesolana 2021 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2021 è realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Le Chiantigiane, Il Salviatino, Sammontana, Mercafir.
Biglietti posti numerati Estate Fiesolana (compresi diritti di prevendita) Posto unico numerato € 25,30
Per evitare fila all'ingresso del Teatro si consiglia l'acquisto dei biglietti in prevendita. Biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: via Portigiani, 1 - Fiesole - tel. 055.5961293 aperta da lunedì a sabato ore 9.00/18.30 e dalle 19,45 la sera di spettacolo Circuito Regionale Box Office: lista completa degli oltre 150 punti vendita su www.boxofficetoscana.it/punti-vendita