Giovedì 11 agosto – APERTURA RASSEGNA
ore 20.30 Concerto dei PRYSM - Pink Floyd Tribute Band
per riproporre i brani di una delle band più famose al Mondo. Il progetto, che prende il nome dalla figura simbolo di uno dei loro album più famosi, cerca di ricreare sia il sound che le atmosfere floydiane. L'uso del computer per ricreare gli effetti audio, monete suonanti, orologi, sveglie e quant'altro servono solo a valorizzare ogni nota che, dal vivo, verrà suonata sul palco.
Venerdì 12 agosto
ore 20.30 concerto Rock dei “FUSIBILI POWER DUO”
Un elettrizzante repertorio rock'n'roll anni '50 '60 per ballare e divertirsi.
Una carica di energia vintage coinvolgente che vi darà la scossa.
Leonardo Tozzi basso, voce, batteria a pedale
Alessandro Mati chitarra, voce
Sabato 13 agosto
ore 20.30 concerto della Maurizio Piccioli Band
Il gruppo suona un repertorio di brani d'ispirazione jazz-rock-dub.
il sound, trasversale e ricco di reminiscenze, è motivato dalla militanza dei musicisti in numerose band dell'area fiorentina, nel contesto dello swing, dell'indie rock e del reggae.
Maurizio Piccioli chitarra
Leonardo Baggiani Basso
Riccardo Bartolozzi Batteria
Domenica 14 agosto
ore 18.30 proiezione della partita FIORENTINA - Cremonese
ore 20.30 concerto Rock degli SLIMECELLOS
RockBlues pervaso da atmosfere urbane contemporanee ed incisi provocatori da AlvinLee agli ZZTop, passando per Clapton e JHendrix, Kinks, VanHalen, FrankZappa. Insomma gli anni passano ma non la voglia di divertirsi e divertire on stage!
”MarCello Salveti Chitarra solista - Matteo Pizzotto Bisceglia basso - Giovanni Gasparoni Batteria e percussioni - Flavio Salveti Lead vocal, armonica, flauto.
Lunedì 15 agosto
ore 20.30 Concerto swing dei TALKING TIES”
Per Ferragosto abbiamo pensato di offrire al pubblico un concerto un po' festa e un po' spettacolo!
The Anti-Boring Jazz Experience.
Lo spettacolo dei Talking Ties è frizzante e divertente, e avvicina il grande pubblico alla musica Swing grazie alle doti canore e polistrumentistiche dei suoi componenti.
Il repertorio spazia da grandi classici del Jazz cantati da Nat “King” Cole, Frank Sinatra e Louis Armstrong, a rivisitazioni in chiave swing di brani pop italiani e internazionali.
Il gruppo prende vita nel 2017 dall’idea di Giovanni Gargini e Bernardo Sacconi, due musicisti professionisti con esperienza concertistica sia in Italia che all’estero.
Giovanni Gargini: Voce, Washboard, Batteria
Bernardo Sacconi: Voce, Chitarra, Contrabbasso, Pianoforte
Glauco Benedetti: Tuba
Martedì 16 agosto
ore 20.30 concerto rock acustico con i “FRATELLI RAUDO”
Lo show più scoppiettante dell' universo: I FRATELLI RAUDO il duo esplosivo.
Divertenti, Originali, Potenti, Repertorio pop rock rock'n'roll internazionale.
Gli AC/DC e i Ramones rifatti con l'ukulele, Michael jackson rifatto country, Beatles mischiati ai Green day e pure una degli 883 swing..sorprendenti miscelazioni musicali suonate con un tiro pazzesco. In due ma c'è tutto: basso chitarra voci e controvoci batteria elettronica e percussioni, ukulele, sezione fiati con cazoo, tastierine...
Mercoledì 17 agosto
ore 20.30 concerto Bossanova dei TODO MODO
Todo Modo è voglia di cantare, viaggiare con la musica, far nascere la festa! Il duo è formato da Diego Ruschena e Giovanni Gargini, musicisti con anni di esperienza negli eventi musicali in Italia e all'estero. Il repertorio racchiude il meglio della canzone italiana e straniera, impreziosita dalle armonizzazioni vocali e dai dialoghi ritmici tra chitarra e percussioni. Todo Modo è una finestra che si affaccia sul mondo della musica: dal Samba brasiliano al Son cubano, dalla ballad d'oltreoceano alla canzone d'autore nostrana.
Giovedì 18 agosto
ore 20.30 concerto Soul Funk dei LED KAYAL
Una serata all' insegna del groove nel fantastico mondo sonoro del soul e del funk con brani originali e covers di vari artisti internazionali quali James Brown, Jamiroquai, Stevie Wonder, Bruno Mars ecc.
KAYAL
cantante, chitarrista, compositore particolarmente legato alla musica soul, al funk ed al reggae.
KAYAL ha collaborato con artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui Tiziano Borghi, tastierista di Nek - Frank Raya, sassofonista di Zucchero - Itaiata de Sa, percussionista di Negrita, Roy Paci, - Cris Pacini, sassofonista con Mariah Carey, Karima.
Ha prodotto due album tra il 2006 (album che ha interessato anche Bluey degli Incognito) ed il 2014, con tour nei Balcani, Olanda e Spagna.
Venerdì 19 agosto
ore 20.30 Concerto Rock con la RICK HUTTON BAND
Uno show, molto raffinato, con il grande Rick Hutton, inglese di Liverpool e volto di Videomusic anni '80 - 90 nella rivisitazione acustica di classici blues e rock condita dai suoi aneddoti e approfondimenti sui brani da lui interpretati
Sabato 20 agosto
ore 20.30 Concerto Dixieland con la OLD FLORENCE DIXIE BAND
Una street band di veri musicisti dixie è in arrivo al Giardino con tante sonorità dixieland in stile New Orleans jazz
Domenica 21 agosto
ore18.30 Proiezione partita Fiorentina vs Napoli
ore 20.30 GRAN FINALE DELLA RASSEGNA TUTTAPPOSTO A FERRAGOSTO con il concerto della FREDDIE MAGUIRE BAND
Il cantante Italo statunitense Freddie Maguire, reduce dal tour negli USA dove ha presentato la sua ultima fatica ‘’Evidence’’, accompagnato da alcuni dei musicisti più rappresentativi della scena americana e prossimo a tornare oltreoceano a settembre 2022, si esibirà con la sua band in un repertorio composto da brani funk r&b soul ballads ..
Freddie Maguire Voce - Sergio Montaleni Chitarra - Francesca Taranto Basso - Stefano Rapicavoli Batteria
Rassegna che rientra tra le iniziative organizzate per l'Estate Fiorentina 2022.
Per ulteriori informazioni: www.giardinoartecultura.it