Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > La Sad: Theø, Plant e Fiks in concerto al Viper Theatre di Firenze
sabato 28 dicembre 2024

La Sad: Theø, Plant e Fiks in concerto al Viper Theatre di Firenze

27-01-2023
Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 21.30, al Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, 5 – via Pistoiese, 309/4) è in programma il concerto dei "La Sad": Theø, Plant e Fiks.

Il trio nasce nel 2020 quando gli artisti decidono di unire i loro percorsi musicali e dare il via a un nuovo collettivo caratterizzato da sonorità e immaginario punk, ma in una chiave moderna. Theø, Plant e Fiks provengono rispettivamente da Lombardia, Puglia e Veneto, ma sono uniti dalla comune passione per la musica e dal forte legame di amicizia che hanno coltivato negli ultimi anni. Theø cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap e emotrap e infine Fiks, con la sua attitudine molto punk e le liriche depresse.

Sin dal primo singolo "Summersad" è evidente la direzione innovativa dei tre artisti, sia a livello di sound che di liriche, portando alla luce tematiche legate alla depressione e ai problemi relazionali. I singoli successivi, Psycho girl, Miss U e 2nite consolidano la posizione della Sad nella scena italiana confermando la loro attitudine ad aprire nuovi orizzonti musicali.

Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, il nuovo album "Sto nella Sad" è pronto a consacrare il trio formato da Theø x Plant x Fiks come ambasciatori del nuovo emo italiano. La release riporta in auge un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, rinnovato però dalle produzioni dell’ultimo decennio e dalla Soundcloud generation. Sperimentazione ed energia uniscono i tre ragazzi, i quali si fanno portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione, rappresentando la lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, grazie al modo immediato di comunicare attraverso i loro testi.

Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu