Home > Webzine > Musica > Mercoledì Musicali: Andrzej Chorosiński in concerto all'Auditorium Fondazione CR Firenze
venerdì 27 dicembre 2024
Mercoledì Musicali: Andrzej Chorosiński in concerto all'Auditorium Fondazione CR Firenze
03-05-2023
Organista polacco di fama internazionale, Andrzej Chorosiński ritrova il pubblico fiorentino dopo il tutto esaurito di otto anni addietro. Appuntamento mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 21.00 all’Auditorium Fondazione CR Firenze (via Folco Portinari, 5r), nell’ambito dei “Mercoledì musicali dell’organo e dintorni”.
In programma brani di Johann Sebastian Bach, Johann Gottfried Walther, César Franck, Johann Christian Heinrich Rinck oltre a trascrizioni dello stesso Chorosiński da opere di Antonio Vivaldi e Fryderyk Chopin.
In attività dai primi anni ’70, Andrzej Chorosiński ha all’attivo oltre 20 uscite discografiche, ha suonato nella Cattedrale di Nôtre-Dame a Parigi, alla King’s College Chappel di Cambridge, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, nella Cattedrale di St. Patrick a New York e in altre sedi prestigiose. È stato rettore dell’Accademia della Musica Chopin di Varsavia e da anni conduce masterclass in ogni angolo del globo. Andrzej Chorosiński è noto soprattutto per le sue trascrizioni per organo.
Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio. In collaborazione con Unicoop Firenze.
La serata è a ingresso libero, è consigliata la prenotazione: tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. - toscanaclassica@outlook.com