Il concerto di Dylan Henner previsto in Sala Vanni a Firenze è stato rinviato a una nuova data a causa di problemi personali dell'artista. Sarà prevista una nuova data non appena possibile. I biglietti già venduti saranno rimborsati.
Minimalismo ambient, improvvisazione elettro acustica, ibridazioni sintetiche della voce e field recording. Prosegue la rassegna "Hand Signed" che in questa edizione volge lo sguardo a quei paesaggi sonori che indagano sull’interdipendenza fra il naturale e l’artificiale, il razionale e il magico. Realizzata da Musicus Concentus assieme all'etichetta di musica sperimentale OOH-sounds e alla galleria d'arte NUB Project Space, venerdì 5 maggio 2023 alle ore 21.15 Hand Signed porterà sul palco della Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14) le sperimentazioni fantasiose di Dylan Henner.
Artista schivo e lontano dal mondo social, il londinese Dylan Henner non nasconde la sua fascinazione per minimalismo americano di Glass e Riley, per citare due nomi. I suoi paesaggi sonori umani-non umani, costruiti su pochi elementi, sono popolati da voci sintetiche che si trasformano in sinfonie ‘tascabili’ e atmosfere che vanno dal sereno e cerebrale, all’alienato. Il suono di Henner e’ sorprendentemente solare e la sua giocosità nel fondere elementi del mondo reale con suoni di sintesi e computerizzati è affascinante. Abbiamo tutti bisogno di un po’ di luce. Lo splendido “The Invention of the Human”, uscito per l’etichetta londinese AD93 e’ fra le migliori uscite del 2020 per radio BBC 6. Dylan Henner uscira’ nel 2023 su OOH-sounds con il nuovo lavoro “Citta’ Impercettibili” ispirato al celebre capolavoro di Calvino.
Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com