Il "Rap Florence Festival", un’opportunità unica per scoprire e sostenere i talenti della nuova scena rap fiorentina. L’evento nato grazie alla collaborazione di Le Nozze di Figaro si svolgerà Lunedì 19 Giugno 2023 presso lo spazio Ultravox, nell’Anfiteatro delle Cascine con ingresso libero dalle ore 21.30.
Gli artisti provenienti da parti diverse della città si esibiranno con brani originali, con la voglia di lanciare un messaggio di condivisione sociale per combattere il pregiudizio che circonda i giovani e i soliti stereotipi del genere rap. Sono tanti gli argomenti toccati con coraggio da questi ragazzi: dalle morti sul lavoro all’ecologia, per dare un segnale forte che anche questo tipo di linguaggio può veicolare ai giovani messaggi positivi.
La lineup è composta da Michael-Perez fresco della nuova uscita con “A cena con Giuda”, Filtro con il suo ultimo album “Emergenza“, Julio Delafuente (Trazioni), & Lenni (Fra di Noi) accompagnati da TRZ, Zuri e la sua ultima “Sahara”, Oh Dam con il suo free style (Farfalle) in apertura, Salvo (Eterno secondo) e Dj Peg, che renderanno l’evento ricco di adrenalina.
A suggellare la serata sarà la partecipazione speciale di Muna, talentuosa artista che aprirà lo show con il suo mix di rap ed elettronica.
Inoltre il 15 Giugno il festival verrà presentato in diretta a Lady Radio durante l’intervento alla trasmissione “Le Invasioni Fiorentine” grazie al consigliere comunale Mirco Rufilli, ospite il rapper Michael-Perez.
Per ulteriori informazioni: https://www.ultravoxfirenze.it