Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Nervi in concerto a ingresso libero alla Limonaia di Villa Strozzi - Firenze
giovedì 26 dicembre 2024

Nervi in concerto a ingresso libero alla Limonaia di Villa Strozzi - Firenze

30-06-2023

Sospesa tra influenze elettroniche, dark pop e glam rock sarà la musica di Nervi, la protagonista dell’appuntamento live a ingresso libero di venerdì 30 giugno 2023 alle ore 22.00 alla Limonaia di Villa Strozzi - lo spazio polivalente, situato in via Pisana, 77 che animerà le serate fiorentine fino al 30 settembre.

Nervi, nome d’arte di Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e accolto subito come una promessa del nuovo cantautorato, propone il suo personalissimo “tragic pop” con una scrittura sincera, drammatica e ironica. Esordisce al Rock Contest di Controradio nel 2019, arrivando in finale. L’anno successivo è il vincitore del concorso “Primo Maggio Next” partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata. Dopo aver vinto il Musica da Bere 2020, a settembre 2020 vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred). Il 9 aprile 2021 esce l’EP d’esordio, Un Tipo Timido, per UMA Records e distribuzione Sony Music. Seguirà un tour in tutta Italia durante l’Estate del 2021, con la collaborazione con Radar Concerti. Nel 2023 è finalista a Musicultura, festival ancora in svolgimento.

Il live sarà preceduto da un talk con un focus sulla musica elettronica dal titolo Electro world”, in compagnia di Marco Bergantino, manager musicale, specialista in marketing e comunicazione, ed esperto del mondo della musica elettronica e Mennie, uno dei produttori italiani più influenti per DjMag, resident dj del Tenax e del Buongiorno Classic, artista dalle origini dell’house con un tocco techno (ore 19.30).
I talk sono organizzati in collaborazione con La svolta, uno spazio di approfondimento dal vivo condotto da Aden Abdi insieme a Samuele Bigazzi e verranno replicati in forma audio nel corso dell’estate sulle frequenze di Novaradio.

La rassegna musicale è curata dall’associazione Fiore sul Vulcano, che storicamente collabora con la Limonaia.

Per maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it