Uno spettacolo che racconta al ritmo di Lindy Hop, Charleston e Jazz tra gag e scenette la storia di un anno scolastico di una scuola di ballo un po' particolare. È questo “Uno spettacolo lungo un anno” l’evento da gran finale pensato da Tuballoswing (Associazione e scuola di ballo che dal 2010 diffonde musica, danze e cultura swing a Firenze) per chiudere la stagione dei corsi e delle tante attività svoltesi da settembre scorso, dove i protagonisti saranno gli allievi di Tuballo insieme agli insegnanti, che si svolgerà domenica 2 luglio 2023 alle 21.00 negli spazi esterni del Renny club, appositamente allestiti, in via Baracca 1/F (a ingresso libero).
“Non volevamo fare il ‘saggio finale’ – afferma il Presidente di Tuballoswing Antonio del Villano – perchè il nostro scopo è divertirci senza far scattare l’ansia da agonismo. Daremo vita quindi a uno spettacolo vero e proprio con coreografie originali di Giulia Fantini con il filo rosso rappresentato dalla ‘normalità’ di una stagione vissuta tra lezioni, corsi, stage, eventi e buona compagnia. Lo faremo coinvolgendo i nostri allievi cui per ogni livello è stata creata una situazione e una coreografia adatta. Ma non ci sarà da vedere solo quanto saranno bravi: ci sarà anche da divertirsi con scene comiche un po' da film senza sonoro… quel vintage che ci piace”.
“Lo offriamo alla città, vogliamo sempre di più entrare in sintonia con Firenze e i fiorentini anche in un quartiere semi-periferico come Via Baracca” spiega Del Villano, che aggiunge “Al termine dello spettacolo spazio al ballo libero per tutti a ritmo di swing”.
Ingresso gratuito / prenotazione consigliata.
Per maggiori informazioni: www.renny.club - www.tuballoswing.it