Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Orchestra della Toscana: Concerto di Capodanno "Grazie, Puccini!" al Teatro Verdi di Firenze
lunedì 23 dicembre 2024

Orchestra della Toscana: Concerto di Capodanno "Grazie, Puccini!" al Teatro Verdi di Firenze

01-01-2024
Lunedì 1 gennaio 2024, alle ore 17.00, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99) arriva "Grazie, Puccini!", il Concerto di Capodanno 2024 dell'ORT - Orchestra della Toscana diretta da Nicolò Jacopo Suppa con la soprano Alessia Panza e il tenore Giuseppe Infantino.

Il concerto apre idealmente le celebrazioni per i cento anni dalla scomparsa del compositore lucchese. Si ascolteranno le arie dalle sue opere più famose, insieme a quelle di Bizet, Donizetti, Leoncavallo e Rossini.

Il Teatro Verdi di Firenze sarà il palcoscenico di un pomeriggio straordinario (inizio ore 17.00) il primo giorno dell’anno, grazie al concerto speciale organizzato com’è tradizione dall’Orchestra della Toscana. Con il titolo Grazie, Puccini!, l’evento promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le suggestive melodie del repertorio operistico.

Il concerto, diretto da Nicolò Jacopo Suppa, offrirà una selezione impeccabile di arie d’opera dei grandi compositori come PucciniLeoncavalloDonizettiRossini e Bizet. Un’opportunità imperdibile per gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano iniziare il nuovo anno con un’esperienza indimenticabile, anno che celebra il centenario della scomparsa del compositore lucchese. 

Lo spettacolo sarà impreziosito dalle voci di due giovani interpreti, il soprano bresciano Alessia Panza, vincitrice del premio “Voci Emergenti” nell’edizione 2021 del prestigioso concorso ASLICO al Teatro Sociale di Como, e Giuseppe Infantino, tenore, classe ’94 nato a Leverkusen ma di chiare origini italiane, e il cui debutto assoluto sulle scene è stato proprio con un’opera di Puccini, Gianni Schicchi.

I biglietti per Grazie, Puccini! sono già disponibili a partire da 15,00 euro (più prevendita). Per i soci Unicoop Firenze c’è uno sconto di 5,00 euro indistintamente su tutti i settori. La prevendita ha già suscitato un grande interesse, quindi si consiglia di assicurarsi un posto in anticipo per garantirsi l’accesso a questa serata indimenticabile. Il concerto rappresenta un modo raffinato e coinvolgente per festeggiare l’inizio del nuovo anno in compagnia di straordinari talenti e di musiche immortali. 

Per ulteriori informazioni: www.orchestradellatoscana.it - www.teatroverdifirenze.it