Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Live & Jazz 2024: online il programma della nuova stagione di concerti di Music Pool
venerdì 03 maggio 2024

Live & Jazz 2024: online il programma della nuova stagione di concerti di Music Pool

25-02-2024

Live & Jazz 2024 è la nuova stagione di concerti di Music Pool. Ancora i grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale in tutta la Toscana grazie anche alle tante consuete collaborazioni. 

È un'edizione straordinaria quella che Music Pool presenta per questo 2024: nello stesso cartellone Stefano Bollani, che torna dopo diversi anni con il suo Danish Trio, una delle più acclamate formazioni di jazz di sempre, Enrico Rava ed Alessandro Lanzoni per la prima volta insieme alla vocalist Karima, Paolo Fresu e Rita Marcotulli a sperimentare un nuovo stellare duo, Fabrizio Bosso in concerto con i fiorentini Zap the Lap, Roberto Gatto con il suo nuovo quintetto dedicato alla musica di Tony Williams, Sergio Cammariere con la Medit Orchestra, solo per citarne alcuni.

Non sarà una stagione solo italiana: la star del future soul Cory Henry, il pianista Emmet Cohen, la bassista Kinga Głyk, la chitarrista Ana Popović ed il monumentale chitarrista e compositore brasiliano Toninho Horta portano la stagione ad una dimensione internazionale.

Né si ascolterà solo jazz: la prima stagione del Brillante - Nuovo Teatro Lippi sarà l’occasione per presentare storie di musica indipendente e rock con artisti come Bobo Rondelli (per la prima volta insieme a Musica da Ripostiglio), Cristiano Godano e Massimo Zamboni mentre le collaborazioni con la Chute ed InStabile saranno una nuova occasione per una esplorazione a 360 gradi della nuova produzione musicale.

Music Pool conferma il suo impegno per creare in tutta la Toscana occasioni di musica di qualità, prestando attenzione al territorio ed ai tanti soggetti che popolano il mondo della musica in una azione che privilegia la rete e la condivisione di programma ed idee. Per la prossima estate grande attesa per gli ospiti nazionali e internazionali di Estate Fiesolana, Grey Cat Festival, Etnica, Serravalle Jazz, Valdarno jazz e tutti gli altri mentre in autunno, a Firenze, ci sarà la nuova edizione di H/EARTHbeat, che accoglierà la musica da tutto il mondo.

Music Pool inoltre dedica sempre uno spazio speciale nella sua stagione per esibizioni da parte di talenti emergenti: questi giovani artisti promettono di essere le stelle del futuro e rappresentano una visione audace e innovativa della scena musicale.

I biglietti per la stagione dei concerti del 2024 saranno disponibili per l'acquisto su www.eventimusicpool.com. Gli appassionati sono invitati a segnare le date sul calendario e prepararsi per una stagione indimenticabile di musica straordinaria e intrattenimento coinvolgente.

Per ulteriori informazioni sulla lineup completa, i biglietti e le esperienze offerte, visitare il sito web ufficiale di Music Pool all'indirizzo www.eventimusicpool.com o seguire le pagine social.