Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > "Catartica", Marlene Kuntz in concerto al Viper Theatre di Firenze
lunedì 23 dicembre 2024

"Catartica", Marlene Kuntz in concerto al Viper Theatre di Firenze

05-04-2024
Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 21.00, i Marlene Kuntz arrivano in concerto, già SOLD OUT, per una tappa del club tour per festeggiare 30 anni dall'uscita di "Catartica" al Viper Theatre di Firenze (piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin).

I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere). La band si forma nel 1992 a Cuneo. Da allora 30 anni di carriera, 10 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 10 colonne sonore (l’ultima, quella per il film “Io sono Vera” di Beniamino Catena, uscita il 17 febbraio 2022), 1 disco d’oro, innumerevoli tour in Italia e all’estero. 

Catartica” è il loro primo album, uscito nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che cesserà la sua attività agli albori del 2002, dopo aver contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italico. Il disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” della band, tuttora assai richiesti dal pubblico ai loro concerti. Alla fine dell’anno il disco è in testa a quasi tutti i reader’s poll della stampa specializzata. I CSI eseguono dal vivo una loro versione acustica di un brano dei Marlene Kuntz, “Lieve”, e la incidono nel loro album dal vivo “In quiete”.

Per maggiori informazioni: https://viperclub.eu