Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Amici della Musica di Firenze: Quartetto Lyskamm e Luigi Attademo al Conservatorio Cherubini
lunedì 23 dicembre 2024

Amici della Musica di Firenze: Quartetto Lyskamm e Luigi Attademo al Conservatorio Cherubini

25-03-2024

Lunedì 25 marzo 2024, alle ore 21.00, nella Sala del Buonumore "P. Grossi" del Conservatorio Cherubini di Firenze, il Quartetto Lyskamm e il chitarrista Luigi Attademo rendono omaggio ad Álvaro Company, per il secondo dei concerti che gli Amici della Musica nel corso di questa Stagione hanno dedicato al ricordo del grande chitarrista e compositore.

Verranno eseguiti il Quartetto n. 13 in la minore, D. 804, “Rosamunde” di Schubert, la Fantasia su una barcarola, op. 52 e la Suite ritrovata, op. 53 di Company e il Quintetto con chitarra in re maggiore, G. 448, “Fandango” di Boccherini.

Considerato uno dei più importanti chitarristi della sua generazione, Luigi Attademo inizia la sua parabola artistica laureandosi terzo al “Concours International d’Exécution Musicale” di Ginevra del 1995.

Il Quartetto Lyskamm, fondato nel 2008 a Milano, nel 2016 è stato insignito dal Borletti Buitoni Trust del premio speciale per la musica da camera intitolato alla memoria di Claudio Abbado.

La Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Fondazione Carlo Marchi, American Friends of Florence Music, Unicoop Firenze.

I biglietti per i concerti sono in vendita online su Viva Ticket e nei punti vendita del circuito Viva Ticket.

Per maggiori informazioni: www.amicimusicafirenze.it