Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Blue Lotus Wine in concerto a ingresso libero al Giardino delle Rose di Firenze
domenica 22 dicembre 2024

Blue Lotus Wine in concerto a ingresso libero al Giardino delle Rose di Firenze

11-10-2024

Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 17.30 nello spazio estivo del Giardino delle Rose (via Giuseppe Poggi 2, Firenze; ingresso libero), che rimane aperto per tutto il mese, Musica dal vivo grazie all’Associazione Culturale Quadrophenia che presenta in concerto i Blue Lotus Wine, band neo generazionale rivelazione del panorama fiorentino.

Blue Lotus Wine: Emma Melozzi (voce), Sofia Manara (chitarra e voce), Gabriele Galli (basso e chitarra) e Lorenzo Vitali (batteria), sono attualmente sotto contratto con Shunu record, giovane etichetta rock europea guidata dall’amore per la grande musica e dedicata al post-rock, post-metal, modern metal, indie rock. Sonorità soul e elettroniche per un rock alternativo, che dispiega luminose armonie vocali a tre voci e uno stile di scrittura profondo ed introspettivo. Vincitori del premio FSE Giovanisì col brano Spectators al Rock Contest del 2022, sono stati notati da Lorenzo Pellegrini (⁄handlogic), che sprona il gruppo a cercare una propria identità, sotto la sua guida di produttore artistico, e insieme iniziano un percorso su materiale inedito. Nel 2024 esce il loro Ep d’esordio Ancient Remedy for Modern Euphoria su tutte le piattaforme streaming, 5 brani dal gusto competitivo raffinato dove ogni elemento è al suo posto e dove non manca una maturità compositiva e di sensibilità a tematiche sociali. Insieme al network toscano di Mantide Concerti stanno promovendo il loro lavoro attraverso live full band in elettrico e in set acustici.

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’estate 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo. Ci saranno eventi fino al 30 ottobre.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/