Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > "Artemisia", Giulia Mazzoni in concerto al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
domenica 22 dicembre 2024

"Artemisia", Giulia Mazzoni in concerto al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

16-11-2024

La compositrice e pianista toscana Giulia Mazzoni presenta in occasione de La Toscana delle Donne del 16 novembre 2024 al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino una prima esecuzione assoluta di Artemisia, la potente composizione originale contenuta nell’album Y.A.S. – Your Anima System. L’artista conferma anche quest’anno il suo ormai consolidato rapporto con il festival - giunto quest’anno alla sua terza edizione - ideato e curato da Cristina Manetti, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Toscana.

È un grande onore per me e una immensa gioia far parte di questa importante iniziativa ideata e curata dalla mente e dal cuore di Cristina Manetti. Tornare alla Toscana delle Donne è come tornare a casa, così come tornare sul palco del Maggio Musicale Fiorentino dove ho avuto l’opportunità di presentare dal vivo il mio album “Y.A.S. – Your Anima System”. Ringrazio Cristina per aver creato questo festival così significativo e per avermi voluta al suo fianco anche per la terza edizione. Porterò sul palco un mio brano, Artemisia, in una prima esecuzione molto speciale dedicata alle donne.” Giulia Mazzoni 

Quest’anno La Toscana delle Donne affronterà temi cruciali come inclusione e parità. La compositrice ci regalerà un’emozione unica con Artemisia, un omaggio alla grande pittrice Artemisia Gentileschi che risuona come un inno per tutte le donne che lottano giorno dopo giorno per affermare i propri diritti. Con la sua musica originale che si distingue per romanticismo e ricchezza di sfumature, Giulia Mazzoni ha già incantato il mondo della musica classica contemporanea ed è pronta a riempire di sorprese anche il pubblico che sarà presente il 16 novembre al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Per maggiori informazioni: www.giuliamazzoni.com