Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 21.30, il festival H/EARTHbeat di Music Pool propone al Brillante Nuovo Teatro Lippi di Firenze, in via Pietro Fanfani 16, il concerto di Anna Granata e Maurizio Geri e del quartetto Faraualla. A causa di problemi di salute, Alessia Tondo non sarà presente all'evento.
Il quartetto Faraualla con Loredana Savino, Gabriella Schiavone, Maristella Schiavone, Teresa Vallarella e Michele Marulli, porta sul palco le sue radici culturali: la Puglia è presente nel “suono” che connota la formazione barese, negli strumenti che accompagnano l’esecuzione, nello stesso nome del gruppo. Le quattro cantanti hanno trovato un interesse comune nella ricerca sull’uso della voce come “strumento”, attraverso la pratica della polifonia e la conoscenza delle espressioni vocali di diverse etnie e di periodi storici differenti.
H/EARTHbeat, Battiti del cuore e della terra è il festival dedicato alle musiche del mondo in programma fino al 7 dicembre 2024 per la sua terza edizione, con la direzione artistica di Enrico Romero e l’organizzazione e gestione di Music Pool. Africa, Asia, America Latina sono i continenti da cui giungono a noi i tanti artisti, luoghi diversi che la musica contribuisce a rendere meno lontani. Uno spazio importante, fino dalla prima edizione, è dedicato alla musica popolare italiana, dalla Campania alla Puglia, un ambito che non rappresenta solo una tradizione del passato ma tuttora esprime grande vivacità e creatività con una grande influenza sulla musica contemporanea. E non si tratta solo di musica: il cinema e la danza sono presenti, così come ai concerti si alternano laboratori, workshop ed incontri con gli artisti a comporre un quadro estremamente articolato ricco di eventi.
Per maggiori informazioni e biglietti: www.eventimusicpool.it - www.ticketone.it