Il Mercato Centrale di Firenze si prepara a festeggiare la vigilia di Natale con un appuntamento speciale all'insegna della buona musica e del buon cibo.
L’evento “Jazziamo di Gusto”, in programma solitamente ogni martedì alle 18.30 al primo piano del Mercato, diventa “Natale in Jazz”: una Vigilia diversa all’insegna delle sonorità jazz declinate in senso natalizio.
A partire dalle 18.30 Camilla Less alla voce, Lorenzo Consigli al contrabbasso, Giovanni Pecchioli al clarinetto e sax, e Sergio Rizzo alla chitarra regaleranno ai presenti un'esperienza musicale unica, perfetta per entrare nello spirito delle festività.
La musica jazz del resto è un linguaggio universale che riesce a creare un'atmosfera di condivisione e calore. L’idea del Mercato Centrale di Firenze è unire le persone, offrendo un'esperienza che stimola i sensi con il jazz e la cucina tipica del mercato.
L’evento si basa infatti sulla formula "Jazz + Aperitivo", che prevede una specialità culinaria a scelta tra le botteghe aderenti all’iniziativa accompagnata da un drink al prezzo di 10 €. Una combinazione ideale per un brindisi natalizio tra amici e parenti, in un'atmosfera di calore e convivialità.
Un'occasione speciale per trascorrere una Vigilia particolare, immersi nella musica e nei sapori tipici del Mercato Centrale, sotto il segno del Natale.
Il Mercato Centrale è stato ideato e fondato nel 2014 a Firenze da Umberto Montano, imprenditore appassionato e creativo con oltre quarant’anni di esperienza nel vasto panorama della ristorazione fiorentina di alta qualità, con l’obiettivo di contrastare la lenta scomparsa dal centro città dei negozi di alimentari tradizionali e di tutte le buone pratiche del loro mestiere. Per dare vita al suo progetto, Montano ha trovato una visione condivisa e si è associato al gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento in Italia nel turismo all’aria aperta. La sinergia nata dal loro incontro ha permesso di decodificare un nuovo linguaggio nel mondo del cibo, che fa della semplicità la sua forza. Questa idea prende vita in un formato innovativo, che porta in primo piano gli “artigiani del gusto” e il loro saper fare in un’ideale piazza della bontà, luogo di incontro e spazio per la scoperta, in dialogo costante con il tessuto urbano. Il Mercato Centrale conta oggi cinque location: a Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, confermandosi un format in continua evoluzione.
Per maggiori informazioni: www.storicomercatocentrale.it