Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Musicus Concentus: Remo Anzovino in concerto alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 08 maggio 2025

Musicus Concentus: Remo Anzovino in concerto alla Sala Vanni di Firenze

14-03-2025
A causa dell'allerta meteo e dell'ordinanza emanata dalla Sindaca del Comune di Firenze, l'iniziativa è annullata o rimandata a Sabato 5 aprile 2025. Venerdì 14 marzo 2025, alle ore 21.15, Remo Anzovino sarà in concerto alla Sala Vanni di Firenze, in piazza del Carmine 14, per la rassegna "Tradizione in Movimento" di Musicus Concentus.

Pianista e compositore tra i più originali ed eclettici della musica strumentale contemporanea, Remo Anzovino si prepara a tornare con nuova musica, per festeggiare i suoi vent’anni di carriera all’inizio del 2025.

Dopo la pubblicazione nella primavera 2023 del suo primo album piano solo, Don’t forget to fly, per settimane l’album di musica strumentale più venduto in Italia, e il relativo tour, il pianista friulano, autore di Nocturne in Tokyo, Following light, Tabù e Suite for Vajont, celebra il suo percorso ventennale che lo separa dalla realizzazione del suo primo disco Dispari, con un album piano solo, questa volta live, registrato in due irripetibili serate nello studio del grande artista Giorgio Celiberti e per questo intitolato Atelier, a rimarcare il rapporto che da sempre lega Remo Anzovino all’Arte in ogni sua espressione.

Un album dal vivo, in uscita il prossimo 24 gennaio 2025 su etichetta Decca Italy e distribuzione Universal Music Italia, che risponde a un’esigenza artistica che l’autore sentiva da tempo e che fissa molti dei brani storici di Anzovino nella loro trasposizione – o si potrebbe dire ri-composizione – per solo piano, rendendoli, per molti versi, “inediti”. L'album è anticipato dal singolo "Chaplin", brano inedito disponibile per l'ascolto dal 29 novembre.

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com