Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Mixité: concerto del progetto "Korale" al PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze
giovedì 08 maggio 2025

Mixité: concerto del progetto "Korale" al PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze

27-04-2025
Domenica 27 aprile 2025, alle ore 19.00, arriva in programma il concerto "Korale" di Youngwoo Lee, Doyeon Kim (Corea), Michelangelo Scandroglio e Francesca Remigi che superano le barriere geografiche e stilistiche con un’energia intensa e dinamica, dando vita a una suggestiva esperienza musicale per la quarta edizione della rassegna live Mixité – Suoni e voci di culture antiche e attuali di TPM - Toscana Produzione Musica al PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine, 7).

"Korale" è il progetto musicale originale nato dall’incontro tra due artisti coreani e due italiani. Questa fusione culturale dà vita a un sound inedito e intrigante, dove tastiera, basso, batteria e gayageum – strumento tradizionale coreano – si intrecciano in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, creando un linguaggio sonoro unico e affascinante. Grazie all’improvvisazione che anima ogni esibizione, le idee di questi giovani talenti si uniscono creando un dialogo libero e imprevedibile. Le opere che fanno parte di questo progetto rappresentano la spinta creativa della musica contemporanea italiana e di quella coreana. Tra memoria e innovazione, quello di Korale è un mondo sonoro che crea un confronto tra passato e presente alla ricerca di nuove forme espressive. Michelangelo Scandroglio, Youngwoo Lee, Francesca Remigi e Doyeon Kim superano le barriere geografiche e stilistiche con un’energia intensa e dinamica, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza musicale unica e suggestiva.

"Korale"
Michelangelo Scandroglio, contrabbasso
Youngwoo Lee, piano e tastiere
Francesca Remigi, batteria
DoYeon Kim, gayegeum

Biglietti: intero 10€ / ridotto 7€ (under 25, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Studenti universitari, Accademia Belle Arti, IED, Polimoda)
Prevendita online https://ticketone.it 

Per maggiori informazioni: www.toscanaproduzionemusica.it