Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > I segugi infernali del Purgatorio in concerto al Circus San Donato di Firenze
mercoledì 27 agosto 2025

I segugi infernali del Purgatorio in concerto al Circus San Donato di Firenze

31-05-2025

Nel nuovo spazio estivo Circus San Donato all’interno del Parco di San Donato a Novoli (via Sandro Pertini, 2/9 - Firenze), sabato 31 maggio 2025 alle 21.00 si ascoltano in concerto I segugi infernali del Purgatorio. Attivi da tempo nell’underground fiorentino, i Segugi Infernali del Purgatorio sono un atipico quartetto di stile fusion che va in varie direzioni e tendenze, andando a creare un range musicale decisamente innovativo e inedito, dal jazz classico all’hip hop anni ’90; traggono ispirazione da qualsiasi tipo di stile armonico, ricercando trame assolutamente non convenzionali che scaturiscono da cuts&rhymes, soul ’70-’80 o ritmi prettamente funky. Hanno suonato sui palchi migliori (e peggiori) di Firenze e sono stati band di supporto al live di Yussef Kamaal.

Domenica 1° giugno dalle 21 via a un appuntamento fisso della domenica: La Milonga del San Donato: musica in tandas y cortinas, pedana in legno, ingresso libero. Musicalizza ogni settimana uno specialista diverso. È richiesto il rispetto della ronda e delle altre coppie in pista.

Incluso nel cartellone dell’Estate Fiorentina, Circus San Donato è un progetto che andrà avanti per almeno tre anni, aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte dalla seconda metà di maggio a fine estate.

Tutte le sere alle 21 spettacolo: generalmente, lunedì cinema, martedì performance teatrali e di danza, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato musica dal vivo e la domenica la “Milonga del San Donato”.

Nei paraggi del palco ci sono il bar e una pizzeria-punto di ristoro.