Si formano nel 2019 e vengono subito notati dal frontman degli ⁄handlogic Lorenzo Pellegrini, che inizia a seguirli alla produzione. Dopo anni di intensa attività live e la pubblicazione del primo EP “Ancient Remedy For Modern Euphoria” per Shunu Records la giovanissima band fiorentina annuncia le date del tour estivo 2025 che li porterà dalla Toscana a Milano con Mantide Concerti.
I Blue Lotus Wine - alias Emma Melozzi (voce), Sofia Manara (chitarra e voce), Gabriele Galli (chitarra), Lorenzo Vitali (batteria) e Duccio Monnecchi (basso e synth) - già vincitori del premio FSE/Giovanisì al Rock Contest 2022, tra giugno e luglio saranno in giro col loro iconico mix tra cantautorato italiano e sonorità ultraoceaniche, dall’r&b alla neopsichedelia. Si parte il 21 giugno a Livorno al Birrificio Clandestino per proseguire a Firenze tra il Fico Bistrò (27 giugno), la finale del contest Firenze Suona presso l’SMS di Rifredi (1 luglio) e il parco di Villa Favard (3 luglio), con arrivo previsto il 12 luglio a Milano sul palco del Detune.
La band lavora da sempre su pezzi originali, unendo suggestioni soul ed elettroniche alle forme del rock alternativo, accostando luminose armonie vocali a tre voci a uno stile di scrittura profondo ed introspettivo. Nei testi raccontano la GenZ, interpretano il loro tempo con lo spirito osservatore che solo chi ha vissuto il passaggio dall’adolescenza all’età adulta in un momento di isolamento sociale può avere.
“Sono le nostre ansie condivise - dice la band - i mostri che affrontiamo spesso da soli nelle nostre stanze, ma anche il forte desiderio di essere nel flow, di appartenersi, di esprimere se stessi e la propria unicità attraverso testi e musica che non vogliono fornire risposte ma creare connessioni. Fragilità e resistenza che pensiamo appartengano non solo ai Blue Lotus Wine…“
Per maggiori informazioni: https://www.instagram.com/blue.lotus.wine/