Home > Webzine > Musica > Il chitarrista Kyran Daniel in concerto al Six Bars Jail di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Il chitarrista Kyran Daniel in concerto al Six Bars Jail di Firenze
13-09-2025
Sabato 13 settembre 2025, alle ore 21.00, Kyran Daniel arriva in concerto al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38). Chitarrista, compositore, produttore e direttore musicale, Kyran Daniel ha iniziato la sua carriera condividendo il palco con il candidato ai Grammy Tommy Emmanuel, esibendosi in tutto il mondo. Il suo album di debutto, "Per Se", è diventato un’opera di riferimento nel panorama della chitarra acustica, aprendo le porte a una borsa di studio completa presso il prestigioso Berklee College of Music, dove ha studiato con alcuni dei migliori docenti di composizione e produzione musicale contemporanea.
Dopo l’esperienza a Berklee, Kyran si è dedicato alla scrittura e produzione per numerosi artisti australiani tra cui G Flip, Gretta Ray e Kingswood. Grazie alla sua versatilità e alla maestria musicale, è rapidamente diventato uno dei talenti di studio più richiesti in Australia, collaborando con artisti e label nazionali e internazionali. Il suo lavoro ha totalizzato milioni di stream globali e include crediti su progetti di grande successo, come l’album nominato agli ARIA Awards Begin To Look Around di Gretta Ray (EMI), Drummer di G Flip (n.1 in classifica ARIA e 4 nomination ARIA), e collaborazioni con il produttore e autore vincitore di Grammy Printz Board (Black Eyed Peas, Justin Timberlake, Michael Jackson). Parallelamente, Kyran ha lavorato come chitarrista turnista e direttore musicale in tour e programmi trasmessi a livello internazionale. Nel 2022 è tornato alla sua carriera da solista, con un acclamato ritorno sulle scene europee e americane al fianco del suo mentore Tommy Emmanuel, seguito da un tour mondiale di concerti solisti che lo hanno consacrato come uno dei più grandi chitarristi solisti al mondo.
Attualmente sta completando il suo nuovo album solista, "Like The Night Itself", un lavoro che fonde influenze globali in composizioni emozionali, paesaggi sonori cinematografici e performance virtuosistiche dal forte impatto emotivo. Il disco, in uscita nella prima metà del 2025, include collaborazioni con Tommy Emmanuel e Printz Board. Kyran Daniel è membro della Recording Academy (capitolo di Los Angeles).