Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Arte & Mercati: Johnny Blackbird e Lou Millers in concerto nel Giardino di Villa Arrivabene
mercoledì 15 ottobre 2025

Arte & Mercati: Johnny Blackbird e Lou Millers in concerto nel Giardino di Villa Arrivabene

18-09-2025

Dopo i successi estivi della rassegna dell'Estate Fiorentina, l'Associazione Arte & Mercati si congeda dal suo pubblico con un piccolo omaggio. Giovedì 18 settembre 2025 nel Giardino di Villa Arrivabene a Firenze alle ore 21.15 arriva in programma la replica del primo concerto della stagione: “Makin' Some Noise” del gruppo Johnny Blackbird e Lou Millers. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e non è richiesta la prenotazione.

Sono un gruppo nato nel 2010, quando Johnny Blackbird e Lou Millers, i due membri fondatori, si incontrarono all'università. Negli anni successivi si è aggiunto alla formazione Nick Short, polistrumentista che ha iniziato a suonare il basso. Nel 2016, dopo molti susseguirsi di batteristi, prende le bacchette della band, John Taylors. La formazione con alcune aggiunte inizia a suonare su palchi importanti a Firenze e in Toscana. Inizialmente coverband, iniziano poi a scrivere pezzi propri che decidono di interpretare durante i loro concerti. Hanno inoltre partecipato, per tre anni consecutivi, come headliner al Magical Philosophy Tour che ha luogo al Combo Social Club e all'evento dei 50 anni di Unicoop alla Leopolda.

Johnny Blackbird e Lou Millers: Johnny Blackbird - voce, chitarra; Lou Millers - chitarra; Nick Short - basso; John Taylors – batteria.

Arte & Mercati, associazione culturale nata per divulgare la cultura e la musica nei Mercati e luoghi storici di Firenze, nei suoi primi 15 anni ha realizzato più di 100 eventi musicali gratuiti, con oltre 400 artisti ospitati, in 20 location inconsuete e straordinarie. L'associazione, senza scopo di lucro, è nata nella primavera del 2009 con l'obiettivo di valorizzare ed animare i mercati, luoghi di vita e di incontro, spesso di grande interesse storico ed architettonico, e strategici per il turismo e lo scambio. Un modo originale per la diffusione della cultura musicale in luoghi più conviviali ed informali degli abituali palcoscenici.

Associazione Arte & Mercati ringrazia: Superottica In - Ottica Balatti, Confesercenti Firenze, Publiacqua.

Per maggiori informazioni: https://www.artemercati.it