Città di Firenze
Home > Webzine > Musica > Musica dal vivo con il Keruak Trio al Giardino delle Rose di Firenze
mercoledì 15 ottobre 2025

Musica dal vivo con il Keruak Trio al Giardino delle Rose di Firenze

18-10-2025
Sabato 18 ottobre 2025 alle ore 16.30 al Giardino delle Rose di Firenze, in via Giuseppe Poggi, l’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: musica dal vivo con Keruak Trio. I Keruak uniscono i suoni e la forza del pop-rock al groove del funk. Raccontandosi sia in italiano che in inglese, la loro musica è un invito a non prendersi troppo sul serio. Suoneranno in duo acustico, per farvi divertire e scoprire una versione più intima dei loro brani originali e cover.

Prossimi appuntamenti

Domenica 19 ottobre ore 16.30 L’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: musica dal vivo con SOS Bluegrass. Nicola Ronchi, Leonardo Campatelli e Cristian Vegni formano un trio acustico che ripropone i classici della musica country rock dagli anni ‘50 agli anni ‘70. Atmosfere folk, rock, country tipiche della tradizione americana (e non solo) accompagnate da armonie vocali sono il biglietto da visita degli SOS Bluegrass. Con le sonorità d’oltreoceano, vi accompagneranno in un viaggio che percorre oltre sessant’anni di ottima musica con hit senza tempo che hanno segnato il panorama musicale mondiale.

Lunedì 20 ottobre ore 16.30 Resto io presenta il seminario Affettivo dipendenza: l’altro come regolatore del sé. Tornare ad abbracciare il bambino ferito. Regolare le emozioni per non rimanere vittima di maltrattamenti. Conduce il seminario la Dott.ssa Francesca Mascherini, Psicologa Clinica, terapeuta Dipendiamo (centro per le dipendenze comportamentali).

Martedì 21 ottobre ore 16.30 Laboratorio artistico, attività per le famiglie A cura della Società Toscana dell’Orticultura. Il laboratorio è pensato per un pubblico di bambini (6+), ragazzi (14+) e adulti. Fra le istituzioni del settore agricolo che sono nate ed hanno sede in Firenze, la Società Toscana di Orticultura è, dopo l'Accademia dei Georgofili (sorta nel 1753), la più antica essendo stata fondata nel 1854.è un’associazione di promozione sociale che promuove la cultura nel settore del verde e del paesaggio, in particolare nel settore dell’orticoltura, della frutticoltura, della floricoltura e del giardinaggio.

Giovedì 23 ottobre ore 16.30 Open Mic. Dalla panchina dedicata al ricordo di Giulio Regeni. Una sessione di letture poetiche per ricordare e non dimenticare. Con e per Giulio e con e per tutte le vittime dei governi che usano le guerre, i soprusi e gli omicidi in maniera indegna e disumana. Gaza è la vergogna dei nostri giorni. Troppe vittime innocenti e giovani. Per tutti loro noi declamiamo i nostri versi. Venite a leggere le vostre poesie. Sceglietele belle. Allegre. Portatrici di gioia.

Venerdì 24 ottobre ore 16.30 L’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: musica dal vivo con Keruak Trio. I Keruak uniscono i suoni e la forza del pop-rock al groove del funk. Raccontandosi sia in italiano che in inglese, la loro musica è un invito a non prendersi troppo sul serio. Questa domenica suoneranno in duo acustico, per farvi divertire e scoprire una versione più intima dei loro brani originali e cover.

Sabato 25 ottobre ore 16.30 L’Associazione Culturale Quadrophenia presenta: musica dal vivo con SOS Bluegrass. Nicola Ronchi, Leonardo Campatelli e Cristian Vegni formano un trio acustico che ripropone i classici della musica country rock dagli anni ‘50 agli anni ‘70. Atmosfere folk, rock, country tipiche della tradizione americana (e non solo) accompagnate da armonie vocali sono il biglietto da visita degli SOS Bluegrass. Con le sonorità d’oltreoceano, vi accompagneranno in un viaggio che percorre oltre sessant’anni di ottima musica con hit senza tempo che hanno segnato il panorama musicale mondiale.

Il Giardino delle Rose di Firenze è aperto tutti i giorni (ore 9-20.30).

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/ilgiardinodellerosespazioestivo/