Domenica 23 novembre 2025, alle ore 19.00, Ava Mendoza sarà in concerto al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 4/5/7) nell’ambito di FLUX, la rassegna di Toscana Produzione Musica che esplora i fermenti sperimentali e le nuove avanguardie sonore.
Ava Mendoza, una delle voci più originali e irriverenti della chitarra contemporanea porta, direttamente da Brooklyn, sul palco di PARC il suo potente universo sonoro: un viaggio elettrico e visionario in bilico tra rock sperimentale, blues destrutturato, noise, punk e improvvisazione radicale.
Chitarrista, cantante, compositrice e performer fuori dagli schemi, Mendoza è capace di trasformare ogni concerto in un’esperienza ipnotica e profondamente fisica. Il suo set in solo, crudo, imprevedibile e straordinariamente espressivo, mescola tecnica impeccabile, uso creativo degli effetti e una sensibilità che attinge tanto dal cantautorato quanto dal free jazz e dalla musica contemporanea.
Dopo collaborazioni con giganti della scena internazionale come John Zorn, William Parker, Fred Frith, Nels Cline, Malcolm Mooney (CAN) e The Violent Femmes, Ava Mendoza presenta una performance che non conosce compromessi: un assolo elettrico che sfida ogni etichetta e che fa della narrazione sonora la sua arma più potente.
Biglietti: 10€ intero | 8€ ridotto studenti, under 25
Per maggiori informazioni: https://parcfirenze.net