Lacrim, una delle voci più apprezzate del rap francese con più di 2 miliardi di stream globali e 4,5 milioni di ascoltatori su Spotify, annuncia l’uscita del nuovo atteso album “Cipriani”, in arrivo il 6 febbraio 2026 e da ora disponibile in pre-order su: https://epic.lnk.to/CIPRIANI_LACRIM
L’annuncio dell’album è accompagnato da un video potente e intensamente cinematografico. La voce narrante di Salvatore Esposito guida un racconto crudo e umano, fatto di gesti quotidiani e frammenti di vita in una realtà difficile, tra volti giovani e adulti sospesi tra luce e ombra.
“Cipriani” uscirà in versione CD autografato e nella limited edition che contiene il CD autografato e una speciale edizione di Esse Magazine (Lacrim Issue); e nelle versioni LP colorate (LP cream, signed LP cream, LP marbled red, signed LP marbled red).
L’album è stato anticipato dal singolo “Rock” feat Baby Gang, ultima collaborazione italiana di Lacrim, arrivata dopo la sua partecipazione lo scorso luglio, all’Altraonda Festival di Genova e al Red Bull 64 Bars, dove è stato il protagonista del primo episodio internazionale in lingua francese. Con un freestyle hip hop dal respiro marocchino, su un beat firmato dal producer di Geolier Dat Boi Dee, Lacrim ha confermato la sua capacità di fondere verità, cultura e identità in uno stile diretto e senza filtri.
Nato a Parigi da genitori algerini, Lacrim è uno degli artisti rap più influenti dell'ultimo decennio in Europa. In oltre 10 anni di carriera, ha pubblicato diversi album certificati oro e platino, superando oltre 2 miliardi di stream globali e mantenendo una base attiva di oltre 4,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La sua musica riscuote grande successo non solo in Francia, ma anche in Italia, Nord Africa e in tutto il mondo. Ha ottenuto più di 15 certificazioni oro e platino dalla SNEP (Syndicat National de l'Édition Phonographique), tra cui: 3 platini per “Force & Honneur” (2017), un platino per “Corleone” (2014), “R.I.P.R.O. Volumes I & III”, “Lacrim” (2019) e “Persona Non Grata” (2021) e un oro per “R.I.P.R.O. Volume IV” e “Veni Vidi Vici” (2024). Oltre ai suoi album, Lacrim ha pubblicato singoli certificati Platino come “Grande Armée” e Oro tra cui “Oh bah oui” ft. Booba, “Traîtres”, “Veux-tu?” ft. Ninho e “Ce soir ne sors pas” ft. GIMS. L'influenza di Lacrim si estende alla scena musicale italiana, dove ha collaborato con artisti di primo piano come: Sfera Ebbasta nel brano “Dracula”, Vladimir Cauchemar, Ghali in “Tristi” e Baby Gang, con cui condivide diverse collaborazioni che raccontano le radici comuni e la realtà delle strade tra Parigi e Milano. Grazie alla sua capacità di fondere narrazioni crude di strada, profondità emotiva e tradizioni nordafricane, Lacrim è oggi una figura di spicco nel panorama rap europeo. Il suo repertorio continua a riscuotere successo anno dopo anno, con numeri di streaming costanti e un forte coinvolgimento nei mercati francese e italiano, posizionandolo come una risorsa strategica di valore a lungo termine e di portata internazionale.
“Cipriani” di Lacrim è online su: https://epic.lnk.to/CIPRIANI_LACRIM