Sarà Alessandro Baricco a guidare il pubblico in una nuova e sorprendente rilettura di "La traviata" di Giuseppe Verdi con "Una Traviata da cortile", spettacolo di narrazione e musica dal vivo che il 20 e 21 giugno 2026 alle ore 19.30 nell'ambito dell'88°Festival del Maggio andrà in scena nel cortile della Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze.