Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > ''Disincantate'', il musical di Dennis Giacino al Teatro Cestello
giovedì 25 aprile 2024

''Disincantate'', il musical di Dennis Giacino al Teatro Cestello

26-01-2018
Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio il Teatro Cestello di Firenze (Piazza di Cestello, 3/4) ospiterà l'esilarante musical “Disincantate. Le più stronze del reame”, spettacolo di Dennis T. Giacino che sarà interpretato dalle scatenate attrici Claudia Cecchini, Claudia Belluomini, Martina Lunghi, Beatrice Baldaccini, Natascia Fonzetti Dolores Diaz, mentre liriche italiane saranno affidate a Nino Pratticò e la regia e l'adattamento ad opera di Matteo Borghi.

Dopo i successi internazionali, arriva finalmente in Italia il musical off-Broadway. Dimenticate le principesse che tutti conosciamo! Le eroine delle fiabe più famose sono tornate per riscrivere le loro storie e dimostrare a tutti di essere tutt’altro che indifese. Un varietà esilarante, a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star.

Lo spettacolo nasce dall’idea di Dennis T. Giacino, un ex insegnante di storia che, durante una lezione sull’insediamento coloniale a Jamestown, in Virginia, si chiese: come sarebbe stata la vera Pocahontas nel 1616, rispetto all’immagine della ragazza giovane, dai lunghi capelli neri con la minigonna di pelle di cervo che abbiamo amato nel film di animazione del 1995?
Ben presto l’autore si rese conto che anche le altre principesse erano ben lontane da ciò che sono diventate agli occhi di grandi e piccini.

Grazie alle vere storie di Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Belle, Rapunzel, La Principessa che baciò il Ranocchio, Jasmine (che in realtà si chiama Badroulbadour -ndr) e Pocahontas, nasce “Disenchanted!”
Dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) “Disenchanted” ha girato il mondo, conquistando gli Stati Uniti, il New Jersey, la California, la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

Per ulteriori informazioni: www.teatrocestello.it

TS