Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > ''Nikola Tesla, il figlio della tempesta'' con Duccio Raffaelli al Teatro Il Progresso
venerdì 29 marzo 2024

''Nikola Tesla, il figlio della tempesta'' con Duccio Raffaelli al Teatro Il Progresso

07-04-2018

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità."  Nikola Tesla (1856-1943)
Sabato 7 Aprile alle ore 21.15 e domenica 8 Aprile alle 16.45, Duccio Raffaelli sarà protagonista di "Nikola Tesla, il figlio della tempesta" al Teatro Il Progresso di Firenze, in Via Vittorio Emanuele, 135.

Tesla? C'è chi non lo ha mai sentito nominare e chi lo paragona a Leonardo Da Vinci". Geniale scienziato ed inventore, anticipatore della moderna ingegneria elettrica, autore di grandi innovazioni tecnologiche come la corrente alternata, la radio (che inventò per primo con successiva lunga disputa con Guglielmo Marconi) e molte altre importanti scoperte, è incredibilmente poco conosciuto sebbene abbia dedicato ogni momento della propria vita al tentativo di migliorare l'esistenza altrui. Questo spettacolo nasce da un sentimento di profondo rispetto e riconoscenza.

Ingresso: € 10.

Info: www.teatrodalmaviva.comwww.circoloilprogresso.it