Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > L'opera a tavola: ''La Traviata'' di Verdi ispira la cena rinascimentale al Forte Belvedere
venerdì 19 aprile 2024

L'opera a tavola: ''La Traviata'' di Verdi ispira la cena rinascimentale al Forte Belvedere

31-07-2018
Musica abbinata a buon cibo. Questa la formula di Omega Musica e Once Events per l'Estate Fiorentina 2018 alla terrazza di Forte Belvedere. "L’Opera a tavola" unisce da un lato opere liriche tra le più conosciute, dall’altro una serie di piatti ad esse ispirati.

Martedì 31 Luglio, a partire dalle ore 20.00, si terrà la cena a tema rinascimentale ispirata all'opera lirica "La Traviata" di Giuseppe Verdi. L'iniziativa cerca di ricreare l'atmosfera di quel periodo nella bellissima terrazza di Forte Belvedere, con specialità dell'epoca, i cui nomi fanno riferimento dell'opera di Verdi e camerieri in costume.
Alle ore 21.00, il pubblico potrà assistere alla selezione dell'opera con artisti accompagnati dall'ensemble di Omega diretta dal maestro concertatore Alan Freiles.
Gli interpreti di fama internazionale saranno: Noema Erba, già cantante di vari teatri famosi sia in Italia che all'estero, Artemio Nagy, giovane cantante con già molta esperienza e successo nella lirica, il famoso baritono Lisandro Guinis, protagonista in diversi teatri tra cui il teatro dell'Opera di Firenze e al Festival Pucciniano di Torre del Lago, e infine nella parte di Annina, Claudia Gallo.

Costo dell'evento 60€. Solo su prenotazione.

Informazioni: www.omegamusica.org - www.estatefiorentina.it

LG