Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro & Danza > ''Le burle e le facezie di Piovano Arlotto'', viaggio teatrale nella Villa di Poggio a Caiano
venerdì 19 aprile 2024

''Le burle e le facezie di Piovano Arlotto'', viaggio teatrale nella Villa di Poggio a Caiano

14-09-2018

Dal 14 al 16 settembre la Villa Medicea di Poggio a Caiano, ospita "Un salto nel passato", il viaggio teatrale con personaggi e musici della Compagnia delle Seggiole che propone "Le burle e le facezie di Piovano Arlotto nella cappellina di Villa Ambra".

Un'occasione unica per visitare una delle più belle Ville Medicee presenti sul territorio con una serie di momenti teatrali che, seppur realizzati per altri contesti museali, ben si adattano alle varie epoche attraversate da Villa Ambra, vero nome della Villa Medicea.

Piccolissima selezione del diario delle facezie del Piovano Arlotto, curate da Alfredo Scanzani, per far godere al pubblico la personalità di un religioso davvero unico nel saper accettare e combinare un tiro mancino, e nel saper trasformare l’ironia in sottilissima arma nella difesa dei più deboli.

Sarà richiesto, per i non residenti un contributo di 6,00 euro per l’accesso alla manifestazione "Assedio alla Villa" presente nei tre giorni indicati, su tutto il territorio di Poggio a Caiano.

Per maggiori informazioni: www.assedioallavilla.it