Home > Webzine > Teatro & Danza > "Il Pupazzo di Neve" in scena al Teatro Verdi di Firenze
domenica 20 gennaio 2019

"Il Pupazzo di Neve" in scena al Teatro Verdi di Firenze

08-12-2018
A dicembre l'agenda dell'Orchestra della Toscana è ricchissima di eventi e proposte dedicate sia ai grandi che ai più piccoli. Una delle novità che parte proprio in questo mese è la rassegna "Tutti al Teatro Verdi" che prevede una serie di spettacoli per il pubblico di bambini, ragazzi e famiglie al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99). Il primo appuntamento è in programma sabato 8 Dicembre, alle ore 16.30, con "Il Pupazzo di Neve", il cartone animato con voce recitante e musica dal vivo.

Lo spettacolo, tratto da "The Snowman" di Raymond Briggs, racconta l'emozionante storia tra un bambino e il pupazzo da lui costruito nel giardino di casa; le immagini sullo schermo vengono accompagnate dal pianoforte di Irene Novi e dalla voce recitante di Annamaria Guerrini.

"The Snowman" è un classico della letteratura per ragazzi anglosassone: scritto e illustrato da Raymond Briggs nel 1978, fu animato in un corto di 26 minuti da Dianne Jackson nel 1982 ed è anche uno dei libri più venduti durante le festività natalizie. Si tratta di un racconto privo di parole, poichè la storia è narrata con le immagini, attarverso cui sembra di sentire la neve, le risate, la magia.

Biglietti da 5,00 a 8,00 euro acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 055 21.23.20 – orario 10/13 e 16/19) e online. Non è prevista prenotazione telefonica.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdifirenze.it 

RC